RECUPERO DATI NAS: COME COMPORTARSI E A CHI RIVOLGERSI

Tanto nell’ambiente business quanto in quello privato, riuscire ad individuare sistemi che possono aiutarci a vivere più facilmente gestendo il tutto in modo digitale è di grande aiuto. Ecco perché, sia nell’ambiente di lavoro che in quello domestico hanno preso piede i NAS: ideali per chi ha molti file multimediali come foto, film e musica, può aiutare ad archiviare o condividere con altre persone. Che succede però quando questo sistema si blocca o si guasta? I dati potrebbero essere irraggiungibili creando non pochi problemi; ecco perché vogliamo suggerirti il centro recupero dati NAS che può aiutarti in poco tempo a riavere tutti i tuoi file a disposizione. Prima di parlare di come recuperarli, cerchiamo di capire cos’è, quali sono i suoi vantaggi e come utilizzarlo in modo corretto cercando di evitarne blocchi e guasti.

Cos’è un NAS?

Utilizzato tanto in ambiente domestico quanto in quello business, il NAS possiamo definirlo un dispositivo di grande capienza che aiuta ad archiviare e condividere dati grazie ad una connessione Wi-Fi in comune. Con all’interno un hard disk che fa da memoria, riesce a memorizzare una serie di dati e file che possono poi essere condivisi con altri utenti. In poche parole, il NAS diventa una periferica che funziona quasi come se fosse un Cloud privato che può rimanere dentro casa o magari in ufficio.

Trattandosi fisicamente di un PC con un sistema operativo, il NAS si compone di diverse componenti come CPU, RAM, Hard Disk e molto altro. Per memorizzare i dati hai due scelte: puoi utilizzare lo striping o il mirroring a seconda delle necessità di sicurezza del determinato file. Apprezzato perché si trasforma in un vero e proprio data center, può comunque guastarsi non solo per inutilizzo improprio ma anche per usura.

Vantaggi di un NAS

Perché dovresti acquistare un NAS? Quali sono i vantaggi? Per prima cosa partiamo dalla possibilità di utilizzarlo sia in ambiente domestico che lavorativo ma non è certo il più importante; il fondamentale è che dà la possibilità di accedere ad ogni file archiviato da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento si desideri, anche se più persone sono contemporaneamente interessate a quel determinato file.

Facendo un esempio in un ambiente domestico: un tuo familiare può ascoltare una delle playlist caricate riproducendola sul suo smartphone mentre tu puoi guardare un film dalla tv del salotto.  Lo stesso chiaramente vale per gli ambienti di lavoro dove cambiano le tipologie di file ma non cambia il vantaggio.

Cosa fare quando il NAS non funziona più?

Uno degli errori più comuni relativo al NAS è che non risponda o che abbia problemi di connessione tanto da restare perennemente offline; quando succede molte persone tendono ad andare in panico e a pensare che ormai sia tutto perduto ma non è così. Non ti biasimare se non hai un backup, hai acquistato un NAS proprio per poterlo utilizzare come un Cloud e soprattutto devi sapere che c’è una soluzione: il recupero dati NAS se contatti professionisti del settore è possibile.

Recupero dati NAS: perché evitare il fai da te

Il fai da te in questi settori può essere davvero dannoso; sappiamo che online si trovano tantissimi tutorial per provare a fare da soli ma non è certo la soluzione migliore. Talvolta facendo in modo autonomo si può guastare definitivamente il dispositivo rischiando davvero di rendere irrecuperabili i dati all’interno.

Ad occuparsi di recupero dati NAS è Centro Recupero Dati Roma: l’azienda specializzata, con molti anni di esperienza alle spalle, riesce a distinguersi con puntualità coprendo in realtà diverse città grazie a punti di assistenza localizzati su Como, Milano, Bologna, Torino, Firenze, Caserta, Napoli e L’Aquila oltre ovviamente alla Capitale.

Recupero dati hard disk, non tutto è perduto: cosa fare

Quante volte capita che le persone arrivino alla sostituzione di un dispositivo solo in seguito ad un guasto? Il più delle volte gli utenti ignorano quei segnali che computer e smartphone danno pensando di avere ancora molto tempo a disposizione per effettuare un backup e ripararlo; ad un certo punto ci si trova invece a gestire un sistema che non risponde, un PC bloccato o uno smartphone che non si accende più. Quello è il momento in cui si pensa che tutto sia andato perduto. In realtà non è proprio così: il recupero dati hard disk è ancora possibile nella maggior parte dei casi, perché ci si rivolga ad esperti qualificati che hanno fatto esperienza nel settore.

Recupero dati hard disk: quando è possibile?

Molte persone si chiedono se sia sempre possibile il recupero dati. La risposta purtroppo è no; sarebbe bello se le operazioni di data recovery fossero sempre disponibili ma in realtà dipende dalla tipologia di danno del dispositivo. In caso di danni logici, la maggior parte delle situazioni permettono il recupero dei file, quando invece si parla di danni fisici è necessario analizzare lo stato delle componenti e capire quanto sia ancora recuperabile. Ecco perché consigliamo di rivolgersi a professionisti ed evitare il fai da te; seguendo tutorial online che invitano a smontare e fare da sé si potrebbe rischiare di peggiorare la situazione.

Quali dati si possono recuperare con operazioni di data recovery?

Un’altra domanda comune è quale tipologia di dati riescono a recuperare i tecnici durante le operazioni di data recovery. Il processo di recupero dati viene effettuato solo dopo una valutazione preventiva e solo in caso di risposta affermativa gli operatori procederanno; verrà restituito un backup garantendo massima privacy purché l’entità del danno lo consenta.

La quantità di dati e la tipologia dipendono chiaramente dal danno subito; in linea di massima la maggior parte delle volte è possibile recuperare l’intero bagaglio di risorse spaziando da foto, immagini, ideo, file e molto altro ancora. Il consiglio in più? Cerca di fare sempre un backup situato in un luogo diverso. In questo modo potresti avere più chance di limitare i danni in caso di problematiche.

I rimedi fai da te che possono peggiorare la situazione

Come accennato, cercando su internet come recuperare i dati da un hard disk rotto si possono trovare soluzioni fai da te che possono fare grandi danni. Dall’inserirlo nel riso in caso di acqua al posizionarlo nel congelatore: questi sono solo alcuni esempi delle notizie strampalate che si possono leggere online. Chiaramente no, queste non sono soluzioni efficaci. L’unico modo davvero efficace per ottenere risultati è rivolgersi a degli specialisti e professionisti del recupero dati da hard disk che possono aiutare ad ottenere tutti i file recuperabili in poco tempo.

Molte persone pensano che sia questione di tempo: il recupero dei dati non dipende dalla quantità di ore che un tecnico dedica ad un progetto; gli esperti faranno tutto ciò che possono tra le diverse operazioni di data recovery per accontentare i propri clienti. I dati possono essere recuperati tanto da hard disk esterni come da quelli interni ma è importante capire lo stato del dispositivo.

Chi contattare per il recupero dati hard disk

Chi ha necessità di cercare specialisti nel recupero dati hard disk deve sapere che abbiamo trovato un’azienda specializzata che con serietà e tutela della privacy opera da molti anni nel settore. Con molti anni di attività alle spalle e collaborazioni prestigiose, hanno raccolto numerose recensioni positive. Stiamo parlando di SISDE srls Recupero Dati Hard Disk Roma che in realtà non opera solo nella Capitale ma anche in altre città con punti di appoggio fin dal 1982.

LCD Rotto? Riparazione e sostituzione Monitor LCD Roma

Monitor rotto?

Riparazione e sostituzione Monitor LCD Roma

 

LCD ROTTO PER CADUTA
LCD ROTTO PER CADUTA

Hai urtato il pc e si è rotto il monitor?

IL pc si accende ma non si vede nulla sul monitor?

Vedi delle macchie sull LCD?

LCD CON SCHEDA ROTTA
LCD CON SCHEDA ROTTA

 

Niente paura sei nel posto giusto, abbiamo disponibili la maggior parte dei pannello LCD e LED per Notebook dai 10″ ai 23″, se hai bisogno di un servizio urgente possiamo riparare o sostituire il tuo monitor in 24/48 ore dal ritiro.

 

Per maggiori informazioni e per appuntamenti chiamare lo 06.89361601 oppure in caso di estrema urgenza il 333 4828839 H24

Rework Bga Reballing Roma 0689361601

Rework Bga Reballing Roma

REWORK BGA, REBALLING CHIP BGA ROMA

Attraverso l’esperienza acquisita negli anni e con l’ausilio di sofisticati e attualissimi macchinari, riusciamo a riparare il 97,6% delle schede elettroniche affidataci dai nostri clienti.
Un fattore importante nella riparazione è intevenire per primi sulla scheda, in quanto interventi effettuati mediante attrezzi “fai date”, quindi pistole ad aria calda, phon o forni, danneggiano il multistrato in maniera irreparabile.

Al momento siamo in grado di riparare una scheda elettronica come ad esempio la scheda madre di un notebook di qualsiasi marca in circa 5/7 giorni lavorativi, (salvo reperibilità componenti)

Le fasi della riparazione comprendono dignosi al banco della scheda, verifica componenti da sostituire, eliminazione umidità sulla scheda, sostituzione componenti guasti, pulizia agli ultrasuoni, collaudo e rimontaggio. Il tutto utilizzando protezioni ESD.

Protezione ESD

Possiamo effettuare il servizio di rilavorazione componenti BGA o SMD su qualsiasi scheda elettronica a partire da 80€ + Iva, esclusi componenti di ricambio, smontaggio e rimontaggio scheda e ripristino sistema dissipativo.

BGA
ESI Elettronica & Servizi Insieme di Mario Verdesi
TEL/FAX 06-89361601 CELL H24 333-4828839 WWW.ASSISTENZANOTEBOOKPCROMA.IT

Assistenza Notebook Roma 0689361601

Assistenza Notebook Roma

Assistenza e Riparazione notebook Roma

Potrai  richiedere un intervento presso il tuo ufficio o domicilio ove possibile.

  Assistenza Notebook Laptop PC Portatili
Apple, Acer, Asus, Compaq, Clevo, Fujitsu, Fujitsu-Siemens, HP, IBM, Lenovo, Packard Bell, Sony, Toshiba


Riparazione e Sostituzione di: Scheda Madre – Main Board, Inverter, Pannello – Schermo – Monitor LCD, Scheda Video, Tastiera, Hard Disk, Porte USB – Firewire – Rete Lan, Connettore Alimentazione – Spinotto – PowerJack – DC Jack, Problemi di Surriscaldamento, Pulizia Ventole, Touchpad – Mouse, Batteria Bios – Batteria interna.

Se il tuo notebook …..

– Non si accende

– Si spegne da solo

– Si accende ma non parte

– Lo schermo rimane buio / spento

– Ci sono delle righe sullo schermo

– E’ caduto e si  é rotto lo schermo

– Non funziona la Main Board / Scheda Madre

– Si é rotto lo spinotto / connettore di alimentazione

– Funziona solo con la batteria / Non si carica la batteria

Affidati al nostro laboratorio, dal 1982 ….

 SIAMO GLI UNICI A ROMA IN GRADO DI EFFETTUARE RIPARAZIONI SU SCHEDE DI NOTEBOOK DI TUTTE LE MARCHE

 RIPARAZIONI SCHEDE MADRI COMPONENTI BGA

 SENZA PERDERE LA GARANZIA

ESI Elettronica & Servizi Insieme di Mario Verdesi TEL/FAX 06-89361601
CELL H24 333-4828839 WWW.ASSISTENZANOTEBOOKPCROMA.IT

Assistenza Informatica Roma

Assistenza e Riparazione Notebook e Netbook HP ASUS ACER IBM FUJITSU TOSHIBA SONY Roma

SERVIZI

LISTINO

 Ritiro a domicilio Gratuito !!!

  TEL/FAX 06-89361601     

 CELL H24 333-4828839

Il nostro obbiettivo e’ la risoluzione del problema, la garanzia dei vostri dati,
l’integrita’ della sicurezza dei vostri sistemi e la limitazione dei rischi.
L’esperienza ci porta ad essere a Roma, un punto di riferimento per l’assistenza informatica, anche verso gli operatori del settore, effettuando riparazioni su componenti BGA e SMD con macchinari di ultima generazione dando garanzia sulla riparazione e affidabilita’ nel tempo.
Molte volte basta affidarsi alle persone giuste

 

ESI Elettronica & Servizi Insieme di Mario Verdesi TEL/FAX 06-89361601  CELL H24 333-4828839 WWW.ASSISTENZANOTEBOOKPCROMA.IT